Frantoio mobile inerti Pontassieve
vantaggi e usi
Se hai una impresa edile, di costruzioni, se ti occupi di ristrutturazioni allora sicuramente anche tu devi affrontare il problema quotidiano che si presente alle imprese come la tua: smaltimento delle macerie, trasporto delle stesse in cava, costi da sostenere.
Pensa a tutti i vantaggi che possono esserci nell'effettuare la selezione e il trattamento degli scarti di lavorazione edilizia direttamente nel luogo dove vengono prodotti e magari, se il materiale lo permette, il vantaggio di poterli riutilizzare in successive fasi di lavorazione.
Tutto questo comporterebbe sicuramente un guadagno sia in termini di tempo impiegato ma anche un guadagno diretto in termini economici: risparmio nel non dover trasportare il materiale in cava, risparmio, laddove possibile, nel poterlo riutilizzare immediatamente senza acquistarne altro.

Recentemente abbiamo inserito nel nostro parco macchine un FRANTOIO MOBILE DI INERTI, questo strumento permette il trattamento dei rifiuti di produzione di materiali compositi a base di cemento, mattoni, mattonelle, ceramiche, rifiuti generati dalle attività di demolizione, miscele bituminose e molti altri.
Come è fatto il Frantoio mobile inerti Pontassieve
La macchina è dotata di un'ampia tramoggia di carico, di un frantoio a mascelle e di un nastro trasportatore che conduce il materiale nel percorso di trattamento fino all'ottenimento di frazioni inerti a granulometria idonea e selezionata.
L'impianto mobile è inoltre dotato di un nastro magnetico deferrizzatore per l'estrazione e lo scarico laterale delle frazioni metalliche presenti nei rifiuti oggetto di recupero.
Il vaglio è alimentato da motore diesel.
L'operatore tramite pala gommata provvede all'alimentazione del vaglio scaricando i rifiuti da vagliare nella tramoggia di alimentazione della macchina.
Il vaglio provvede quindi a selezionare i rifiuti in n. 3 frazioni granulometriche desiderate.
Suddette frazioni vengono depositate in cumuli distinti lateralmente (ovvero lato destro e sinistro) e posteriormente al vaglio.
La capacità di produzione massima dell'impianto mobile è pari a 70 t/h, considerando 8 ore lavorative al giorno e 220 giorni lavorativi all'anno si ha che l'impianto mobile potrebbe teoricamente al massimo recuperare:
• giornalmente: 560 t/g;
• annualmente: 123.200 t/anno.
I vantaggi del noleggioFrantoio mobile inerti Pontassieve
Smaltimento
Riducendo volumetricamente gli inerti, tutti gli scarti possono essere riutilizzati in successive lavorazioni edili senza preoccuparsi del loro smaltimento.
Rispetto dell'ambiente
Recuperare i materiali riciclabili deve essere l'obiettivo principe di tutte le aziende, specialmente nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni. Oltre al risparmio per le aziende stesse questo porta enormi vantaggi all'ambiente!

Assistenza tecnica
Non avrai nessun problema, sarai seguito da un nostro operatore e provvederemo anche al disbrigo di tutte le pratiche e i documenti richiesti.
Risparmio
Noleggiare un macchinario come il FRANTOIO DI INERTI ti evita di dover fare investimenti ingenti: avrai a disposizione la macchina quando ti serve e solo per il tempo necessario, eliminando anche i costi fissi che un mezzo del genere comporta.
Per ogni tua problematica e urgenza riguardante
Frantoio mobile inerti Pontassieve
Puoi contattarci ai numeri
Tramite le nostre due sedi di Poppi e di Arezzo
Operiamo in tutte le province italiane:
Maggi Mariano
servizi ecologici
Da sempre al fianco di aziende e cittadini per la salvaguardia dell'ambiente
I nostriservizi
SedePoppiservizi ecologici
La mappa di Google Maps non è visibile perchè i cookie di terze parti, inclusi quelli di Google, sono disattivati.
Per visualizzare il contenuto devi .
SedeArezzoautospurgo aretino
La mappa di Google Maps non è visibile perchè i cookie di terze parti, inclusi quelli di Google, sono disattivati.
Per visualizzare il contenuto devi .